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Lunedì, 12 Luglio 2021

AVVISO PUBBLICO - MISURA UNICA 2021 dgr 4678 del 10/05/2021



AVVISO PUBBLICO  - MISURA UNICA 2021 dgr 4678 del 10/05/2021


Vedi anche: https://consorziosocialepavese.ecivis.it/ECivisWEB/

Avviso pubblico per la presentazione delle domande per interventi volti al mantenimento dell'alloggio in locazione.

Da lunedì 12 luglio 2021  è possibile presentare domanda, ai sensi della Dgr. n. dgr 4678 del 10/05/2021, per la misura di sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione, denominata MISURA UNICA, quale contributo volto al contenimento dell’emergenza abitativa, anche in conseguenza all’emergenza sanitaria Covid-19.

La "MISURA UNICA" è un contributo erogabile al proprietario dell'alloggio per sostenere il pagamento dell'affitto non versato o da versare a cura della famiglia in affitto.

La misura è destinata a nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (SAS) ai sensi della L. R. 16/2016, art.1 c.6., in disagio economico, o in condizione di particolare vulnerabilità.

Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (SAP) ed i contratti  di locazione “con acquisto a riscatto”.


MASSIMALE DEL CONTRIBUTO
Fino a 4 mensilità di canone e comunque non oltre € 1.500,00 ad alloggio /contratto.

REQUISITI PER L'ACCESSO ALLA MISURA
I nuclei familiari supportati devono possedere i seguenti requisiti:
  • non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione; 
  • non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia; 
  • avere un ISEE max fino a € 26.000,00;
  • avere la residenza nell’alloggio in locazione per il quale viene richiesto il contributo, con regolare contratto di affitto registrato, da almeno 6 mesi alla data di presentazione della domanda. 
Costituisce criterio preferenziale, per la concessione del contributo, la riduzione di reddito di almeno uno dei componenti del nucleo collegata alla crisi dell’emergenza sanitaria da Covid-19, a causa di una o più delle seguenti motivazioni:
  • perdita del posto di lavoro intervenuta dopo il 24/02/2020 e persistenza della condizione di disoccupazione alla data di presentazione della domanda;
  • consistente riduzione dell’orario di lavoro in almeno un mese dell’anno 2021, che abbia comportato una riduzione del reddito pari o  superiore al 30% della media dei redditi percepiti nei mesi di ottobre 2019, novembre 2019, gennaio 2020 e febbraio 2020;
  • mancato rinnovo dei contratti a termine scaduti dopo il 24/02/2020 e persistenza della condizione di disoccupazione alla data di presentazione della domanda;
  • cessazione di attività libero-professionali intervenute dopo il 24/02/2020 e persistenza della condizione di disoccupazione alla data di presentazione della domanda;
  • attività autonome sospese nel corso del 2021 per disposizione normative correlate all’emergenza sanitaria Covid-19;
  • malattia grave, decesso di un componente del nucleo familiare.

COME ACCEDERE
La presentazione delle domande avverrà esclusivamente  tramite compilazione di  istanza online sulla piattaforma informativa PORTALE BANDI CONSORZIO SOCIALE PAVESE  all’indirizzo https://consorziosocialepavese.ecivis.it/ECivisWEB/
Per accedere al Portale è necessaria la registrazione da effettuare selezionando la voce “Domanda di contributo” e seguendo le istruzioni.  Al termine della registrazione il soggetto interessato potrà effettuare l’accesso al Portale utilizzando username e password.

Nel caso di possesso dello SPID si potrà acceder direttamente alla compilazione dell’istanza, selezionando la voce “Domanda di contributo”.

Per ricevere assistenza nella compilazione on line della richiesta è possibile fissare un appuntamento con gli Sportelli famiglia presenti sul territorio consortile in base agli orari di apertura, come da elenco, ferma restando la responsabilità del richiedente, in ordine alle dichiarazioni dallo stesso rese.  

Sportelli Famiglia presso i Laboratori Sociali (previo appuntamento)

Crosione (zona Pavia Nord-est)
Recapiti telefonici 339/71.51.351
contatto e-mail: laboratoriosocialecrosione@gmail.com
su appuntamento il martedì dalle 12,00 alle 15,00 

Pelizza (zona Pavia Ovest)
Recapiti telefonici 0382/52.97.71
contatto e-mail: centrocomes@comune.pv.it
Riceve su appuntamento il venerdì dalle 10,00 alle 13,00 

Scala (zona Pavia Nord)
Recapiti telefonici 0382/52.97.71
contatto e-mail: centrocomes@comune.pv.it
Riceve su appuntamento il  martedì dalle 9,00 alle 12,00 

Travacò Siccomario (in Travacò Siccomario)
Recapito telefonico: 370/36.22.639
contatto e-mail: sportellofamiglia.travaco@gmail.com
Riceve su appuntamento il venerdì dalle 9,00 alle 12,00 

Social Bistrot (Pavia Est)
Recapito telefonico: 324/00.11.143
contatto e-mail:lab.socialbistrot@fondazionecostantino.info
Riceve su appuntamento:il lunedì dalle 10,00 alle 13,00
il giovedì dalle 9,00  alle 13,00

SPAZIO Q (Via Torino 40)
Recapito telefonico: 339.7151351
contatto e-mail: spazioq.pavia@gmail.com
Lunedì dalle 9 alle 11 (aperto solo previo appuntamento)

QUANDO
A partire dal giorno dal giorno 12/07/2021  al giorno 11/08/2021.
Qualsiasi ulteriore informazione potrà essere richiesta all’indirizzo mail: info@consorziosocialepavese.it
Collegamenti:
PORTALE PRESENTAZIONE DOMANDE ON LINE - CONSORZIO SOCIALE PAVESE

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